Cannes : il centro del mondo durante il Festival

On 8 maggio 2013 by Traduzionefrancese.net

Cannes 2013Il Festival di Cannes sta un po’ alla Francia come il Festival di San Remo sta all’Italia. E’ un evento che fa molto parlare di se, sia per i film presentati che per la presenza di famosi attori internazionali.

Durante quei 10 giorni, Cannes diventa il posto dove essere e dove farsi vedere. Ci sono giornalisti di tutto il mondo e alcuni programmi televisivi si trasferiscono temporaneamente nell’epicentro del mondo del cinema e delle star. Quest’anno, sono attesi sulla Croisette Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Nicole Kidman, Ryan Gosling, Joaquin Phoenix, Marion Cotillard…

Il Festival si terrà a Cannes dal 15 maggio al 26 maggio 2013. Questa volta, tocca al regista statunitense Steven Spielberg presiedere la giuria e assegnare la famosa “Palme d’or” a uno dei 19 film in corsa.

Ma neanche per quest’edizione, la scelta sarà facile, vista l’eccellenza dei registi : Wong Kar-wai, Lars Von Trier, Roman Polanski, David Cronenberg, i fratelli Coen, Abdellatif Kechiche…

Durante la serata d’apertura, presentata dall’attrice francese Audrey Tautou (la celebre interprete di Amélie Poulain), verrà proiettato il primo film (fuori competizione) : Il grande Gatsby di Baz Luhrmann.

C’è solo un film italiano nella competizione ufficiale La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino mentre l’attrice Nicoletta Braschi sarà l’unica italiana a fare parte di una giuria per l’assegnazione di premi ai cortometraggi.

Che vinca il migliore !

 

Traduzionefrancese.net

Copyright © 2013 – 2016 – Traduzionefrancese.net – All rights reserved

 

Forse potrebbe interessarti anche :

I grandi successi del cinema francese

Andare in Francia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy