L’autostrada francese della vacanza

On 17 luglio 2013 by Traduzionefrancese.net

autostrada franceseLuglio e Agosto sono i mesi delle vacanze, “les grandes vacances” come vengono chiamate in Francia. Per raggiungere la loro destinazione, alcuni prenderanno l’autostrada che li porterà in Italia, in Francia o altrove.

La Francia é il paese d’Europa attraversato dal più grande numero di automobilisti. Ad esempio, nell’arco di una sola giornata d’estate, circa 30 000 veicoli si fermano presso l’area di Montélimar, la più grande d’Europa con i suoi 50 ettari! 60 chilometri di carta igienica ci sono utilizzati ogni giorno! Il pedaggio il più frequentato in Francia è invece quello di Lançon-Provence : 80.000 veicoli passano di li ogni giorno.

 

Autostrada A7

L’A7 è l’autostrada francese del sole e rappresenta per tanti Francesi e turisti di ogni nazionalità il viaggio verso le vacanze. Non a caso è soprannomina “l’autostrada della vacanza” (l’autoroute des vacances). Lunga 320 km, questa autostrada è la seconda più frequentata della Francia; collega Parigi a Marsiglia passando per Lione, che sono le tre principali città del paese.

 

Questa autostrada ha anche ispirato una canzone a Michel Fugain, intitolata “Une belle histoire” (una bella storia). 

 

La sua versione italiana, “Un’estate fa”, è stata scritta da Franco Califano ed è stata interpretata sia dal Califfo stesso che da Mina :

 

Infine, un piccolo consiglio se andate in Francia in macchina : ricordatevi che i cartelli autostradali hanno uno sfondo blu, mentre quelli con un sfondo verde indicano le strade principali. Bon voyage !

Traduzionefrancese.net

Copyright © 2013 – 2016 – Traduzionefrancese.net – All rights reserved

 

Forse potrebbe interessarti anche :

Il primo maggio francese

Specialità francesi

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy