Imparare il francese con le canzoni

On 21 maggio 2014 by Traduzionefrancese.net

Conoscete la lingua francese e vorreste esercitarvi in modo ludico ? Grazie alle canzoni francesi, è possibile migliorare la propria conoscenza di questa lingua ! Vi proponiamo cinque canzoni, tra le più famose o attuali, per aiutarvi a imparare il francese.

 

stromae-racine-carree

 

Scoprirete “Formidableuna delle ultime canzoni del cantante belga Stromae, spesso paragonato a Jacques Brel.

Dopo il suo successo del 2009 con “Alors on danse”, è ancora sulla cresta dell’onda, visto che il suo ultimo album “Racine carrée” è stato il più venduto in Francia nel 2013.

 

 

zaz Recto verso

 

La cantante Isabelle Geffroy, conosciuta come Zaz, è diventata famosa nel 2010 in Francia e in diversi paesi dell’Europa grazie alla canzone “Je veux“, un mix di musica popolare francese e di vari generi.

L’attività proposta è proprio basata su questa canzone, anche se nel 2013, è uscito il suo secondo album, “Recto verso”. 

 

 

 

Se invece preferite la franco-italiana Carla Bruni, ecco la canzone “Le toi du moi” tratta dal suo album d’esordio “Quelqu’un m’a dit”, che rimane a tutt’oggi il più venduto.

Nel suo quarto album “Little French Songs”, uscito nel 2013, riprende in italiano una famosa canzone francese di Charles Trénet “Douce France” (Dolce Francia).

 

 

khaled

 

Nato in Algeria, Khaled è uno dei rei del raï (genere musicale algerino) insieme a Cheb Mami, conosciuto nel mondo per aver cantato con Sting in “Desert rose” e anche con Zucchero.

La canzone “Aicha” scritta da Jean-Jacques Goldman è una delle sue più famose, con “Didi” e “C’est la vie”.

 

 

 

Deceduto nel 1981, Georges Brassens è considerato come uno dei più grandi cantautori francesi. Alcune delle sue canzoni sono state tradotte e cantate da Fabrizio De André, che lo considerava come il suo maestro.

La canzone Le temps ne fait rien à l’affaire” è stato scelta come brano di apertura del film “La cena dei cretini” (Le dîner de cons) : “Il tempo non c’entra nulla, quando si è stupidi, si è stupidi”.



Traduzionefrancese.net

Copyright © 2013 – 2016 – Traduzionefrancese.net – All rights reserved

 

Forse potrebbe interessarti anche :

Corso di francese

Canzoni francesi famose

Musica francese

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy