Migliorare in francese

On 30 aprile 2014 by Traduzionefrancese.net

Lingua francese : come migliorare

Per continuare a fare progressi nell’apprendimento di una lingua straniera, il segreto è uno solo : bisogna esercitarsi il più possibile, leggendo e scrivendo ma anche parlando e ascoltando.

Per quanto riguarda la lingua francese, si possono trovare su internet delle risorse gratuite per aiutarvi a migliorare

Canzoni, film e libri in francese

Esistono dei libri digitali, dei film sottotitolati in francese, dei programmi della tv francese e anche degli esercizi basati su delle canzoni.

Chi non conosce Arsène Lupin, il ladro gentiluomo ? Ma sapevate che il famoso cartone animato è stato ispirato ai romanzi dello scrittore francese, Maurice Leblanc ? Troverete i suoi libri e tanti altri sul sito livrespourtous.

Un’altra storia famosa e più volte adattata al cinema è quella intitolata “Il fantasma dell’opera”. Perché per una volta non ascolarla in francese grazie agli audiolibri, su litteratureaudio.com ?

E’ sempre bello poter vedere un film in lingua originale ma a volte, servirebbe avere anche i sottotitoli. Il sito filmfra.com propone dei film recenti in francese, che vedono come protagonisti degli attori come Jean Dujardin e Jean Reno.

Esercitarsi in francese

Se avete meno tempo da dedicare al francese, perché non dare un’occhiata al sito di tv5, il canale internazionale francofono ? Ci sono molti esercizi e giochi da fare a seconda del livello.

Infine, per aiutarvi a migliorare il vostro francese, concludiamo con una canzone o più esattamente con molte canzoni francesi da ascoltare e da completare : da Céline Dion a Carla Bruni e da Jacques Brel a Zaz, c’è un ampio repertorio su http://platea.pntic.mec.es/cvera/hotpot/chansons.

 

Traduzionefrancese.net

Copyright © 2013 – 2016 – Traduzionefrancese.net – All rights reserved

 

Forse potrebbe interessarti anche :

Il francese, una lingua internazionale ?

Consigli per imparare il francese

Come tradurre in francese

 

2 Responses to “Migliorare in francese”

  • Come ti dicevo prima , ho alcune difficoltà a seguire interamente un film in francese,(il mio livello di test è A1) secondo te se usufruissi anche dei sottotitoli sarebbe più indicato seguirli in lingua originale, in questo caso francese o leggerli in italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy